Alessandro Ricci, dalla Garfagnana a Solferino
In Garfagnana, terra di lupi e briganti, c’è un autore fantasy di cui presto tutti sentiranno parlare. Si tratta di Alessandro Ricci, un ragazzo che ha mosso i primi passi nella scrittura sulla piattaforma letteraria Edizioni Open e, dopo un anno e mezzo di fatiche, ha concluso la prima stesura del suo romanzo fantasy “La leggenda degli unici”. La prima stesura, perché poi l’ha revisionato a lungo.
Il Cappuccino l’ha incontrato per fargli alcune domande.
Alessandro Ricci, autore del romanzo “La leggenda degli unici” pubblicato per i tipi di Solferino e editor. Parlaci di te.
Io faccio decisamente troppe cose nella vita, fa parte della mia natura riempirmi di cose da fare e accettare sempre nuove sfide, per poi immancabilmente lamentarmene con chi ha la sfortuna di starmi nei paraggi. Principalmente faccio l’impiegato, la scrittura è nata come un hobby per accondiscendere a una passione che avevo fin da piccolo: l’amore per le storie e per la fantasia. Mi ci sono impegnato molto e, adesso, sto raccogliendo qualche soddisfazione, la pubblicazione con Solferino Libri è stata la più grande.
Kenji Albani
Leggi di più al link https://madmagz.com/magazine/2117320#/