interviste

Intervista a Cristiana Pezzotti, autrice underground

Cristiana Pezzotti è un’autrice del bresciano con la passione per il Sudamerica. Ha esordito sulla piattaforma online Edizioni Open dove delizia i lettori con i suoi racconti di viaggi e amori. Il Cappuccino l’ha incontrata per farle alcune domande sulla sua attività. Ne è nata un’intervista articolata e interessata. Il motivo? Cristiana Pezzotti promette. E bene.

Sei un’autrice che si potrebbe definire “underground” e hai iniziato sulla piattaforma Edizioni Open. Cosa pensi della scrittura a 360° e del tuo esordio su Edizioni Open prima, con la casa editrice Edizioni Open poi?

Innanzitutto, voglio ringraziarti per l’attribuzione che mi concedi e che dà valore al mio lavoro e ai miei testi. Ho trovato una definizione molto interessante che cito: La scrittura Underground ti riporta nelle atmosfere sotterranee della metro, ti fa subodorare l’aria infetta delle pareti, il rumore dello spruzzo delle bombolette spray e quel mutismo suggestivo e ingannevole di alcune gallerie… Ma più di tutto, la scrittura Underground è una ricerca stilistica anticonformista, ribelle, alternativa. È una cassa di risonanza emozionale potente, straripante, adrenalinica.

Kenji Albani

Leggi di più al link https://madmagz.com/magazine/2117308#/

Un pensiero su “Intervista a Cristiana Pezzotti, autrice underground

  • M. Luisa Manca

    Ho letto tutti i racconti della scrittrice Cristiana Pezzotti: storie intense, coinvolgenti e talvolta struggenti. Passione, sentimenti e bellezza sono alcuni degli elementi fondamentali dei suoi viaggi nel mondo. Descrizioni di immagini colorate, con sonorita` musicali o naturali e una buona ritmica nel tono della narrazione. Uno stile di classe A.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *