Emmy Awards 2024, trionfano Succession e The Bear
In questo momento ci troviamo in un periodo strapieno di premiazioni per il mondo Hollywoodiano. Infatti questi Emmy arrivano esattamente una settimana dopo i Golden Globes e dei Critics Choices Awards e poco prima delle nomination agli Oscar 2024.
Quelli che si sono appena svolti sono i 75esimi Emmy Awards. La cerimonia si è tenuta al Peacock Theater di Los Angeles e della conduzione se n’è occupato l’attore afro-americano Anthony Anderson. In Italia è stato possibile seguire la cerimonia in diretta grazie a Sky che ha trasmesso la diretta sul suo canale Sky Atlantic e in streaming su NOW.
Nelle premiazioni non ci sono state grandi sorprese. Infatti a raccogliere i principali riconoscimenti sono stati Succession nelle serie drammatiche, che ha collezionato anche i premi per i migliori attori per Kieran Culkin, Sarah Snook e Matthew Macfadyen e The Bear che ha invece ricevuto i premi per miglior serie comica e migliori attori per Jeremy Allen White, Ebon Moss-Bachrach e Ayo Edebiri. The Bear e Succession hanno vinto un totale di sei statuette ciascuno. Beef è stata dichiarata miniserie dell’anno e ha vinto ben cinque statuette come miglior miniserie e ha, inoltre, ricevuto premi per gli attori Ali Wong e Steven Yeun.
In molti si sarebbero aspettati più premi, a fronte delle 8 nomination ricevute, per Ted Lasso che è riuscita a conquistare “solo” i premi per il migliore attore guest star e per la miglior musica originale. La chiacchieratissima The White Lotus conquista il premio per la miglior attrice Jennifer Coolidge, un vero peccato per le due italiane Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco presenti nella serie che avevano comunque ricevuto la nomination. The Last of Us riceve i premi per migliori attori guest star Nick Offerman e Storm Reid. Judith Light invece viene premiata per la sua interpretazione da attrice guest star per la serie comica Poker Face. Quinta Brunson porta a casa il premio da miglior attrice protagonista nella serie comica Abbott Elementary. Vediamo Paul Walter Hauser di Black Bird come miglior attore non protagonista in una miniserie o serie antologica. Come miglior film tv c’è stata la vittoria di Weird: The Al Yankovic Story, mentre come miglior serie animata si riconferma The Simpsons.
L’unica sorpresa della serata è stata la vittoria di Niecy Nash-Betts per la sua performance in Dahmer.
Leggi di più al link https://madmagz.com/magazine/2113386#/